Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel continua la preparazione verso il Tour: “Le sensazioni non sono molto buone, ma c’è ancora tempo”

Remco Evenepoel prosegue il lavoro di preparazione in vista del Tour de France 2024. Dopo la terribile caduta che lo ha visto coinvolto, insieme a numerosi altri corridori, al Giro dei Paesi Baschi lo scorso 4 aprile, il fuoriclasse belga è al momento in ritiro sulla Sierra Nevada per proseguire il percorso di preparazione per arrivare al top della condizione al grande obiettivo stagionale, la Grande Boucle. Vittima di una frattura a clavicola e scapola, il leader della Soudal Quick-Step se l’era cavata piuttosto bene vista la dinamica della caduta, ma ovviamente si è dovuto fermare a lungo e la sua condizione è ancora lontana dall’essere dove avrebbe dovuto in questo momento.

“Sta andando tutto bene, ho ripreso ad andare in bici già da qualche settimana – spiega a RTBF – Sono qui sulla Sierra Nevada da due settimane. Penso che tutti sappiano l’infortunio che ho avuto. Per recuperare serve pazienza, proseguendo giorno dopo giorno. C’è ancora tempo prima del Tour de France e dei Giochi, quindi non bisogna avere fretta“.

Con il rientro alle corse previsto tra poco più di dieci giorni al Giro del Delfinato, che prenderà il via domenica 2 giugno, in molti si chiedono quali sono le sensazioni del campione del mondo a cronometro in carica. Pur non sentendosi al 100%, il classe 2000 si mostra comunque fiducioso di riuscire ad arrivare in piena forma alla partenza della Grande Boucle a Firenze: “È sempre difficile riprendersi. Quando ho avuto la caduta ero in ottima forma, ma poi essendo stato costretto a smettere di pedalare per qualche settimana è stato molto difficile riprendere la condizione“.

Malgrado l’infortunio, dunque non cambia il calendario dell’iridato a cronometro in vista del Tour de France, anche se ovviamente resta qualche interrogativo riguardo la condizione con la quale si presenterà alle prime corse: “Non è cambiato dopo la prima parte di stagione, sta tutto andando bene. Non so bene come starò, lo vedremo in gara”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio